vai al contenuto. vai al menu principale.

Il comune di Pignone appartiene a: Regione Liguria - Provincia di La Spezia

CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI ANNO 2018

20 ottobre 2018

Lunedì 1 ottobre è iniziato il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni indetto dall’ISTAT nell’ambito del Piano Generale di Censimento e in cui è coinvolto anche il Comune di Pignone per la sola rilevazione areale. Tutte le informazioni raccolte in occasione delle interviste alle famiglie faranno riferimento alla data del 7 ottobre 2018. Il Censimento si concluderà il prossimo 25 novembre, termine prorogato al 20 dicembre 2018.
Si tratta di una nuova modalità di censimento della popolazione che non avrà più cadenza decennale come i precedenti censimenti, ma avrà una cadenza annuale. Scompare definitivamente il questionario cartaceo in quanto la rilevazione avverrà esclusivamente in modalità digitale.
Sono previste tre diverse attività:
1. Ricognizione preliminare dell’area selezionata dall’ISTAT da parte del rilevatore.
2. Rilevazione porta a porta dei soli indirizzi presenti all’interno delle aree campionate, da parte del rilevatore che, munito di dispositivo mobile (tablet), effettuerà l’intervista alle famiglie ivi dimoranti. E’ possibile anche rilasciare l’intervista presso il Comune di Pignone.
3. Verifica delle incongruenze tra individui rilevati e lista anagrafica.
Il rilevatore selezionati per il comune di Pignone è BARILARI ANDREA. Durante lo svolgimento dell’indagine è munito di cartellino di riconoscimento e tablet ove registra i dati raccolti in occasione delle interviste alle famiglie.
Il Comune di Pignone ha costituito l’Ufficio Comunale di Censimento presso il proprio Palazzo Municipale, ufficio anagrafe al quale ci si potrà rivolgere dal lunedì al sabato dalle ore 08:30 alle ore 12:30 Per informazioni telefoniche rivolgersi contattare il numero 0187887002.