vai al contenuto. vai al menu principale.

Il comune di Pignone appartiene a: Regione Liguria - Provincia di La Spezia

Seguici su

Nuova carta d'identità elettronica e nuove modalità di pagamento dei diritti di segreteria

15 marzo 2018

Dal 15 marzo 2018 il Comune di Pignone rilascerà la nuova Carta d’Identità Elettronica, per richiederla sarà necessario prenotare un appuntamento con l'Ufficio Anagrafe telefonando al numero 0187 887002 int. 1, dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 12:00, oppure tramite e-mail anagrafe@comune.pignone.sp.it .
Il tempo di consegna del nuovo documento sarà di circa una settimana in quanto realizzato direttamente dal Ministero dell'Interno.
Il costo previsto è di 22, 29 euro nel caso di rinnovo per scadenza naturale.
1)Occorre una solo fotografia formato tessera, CHE DEVE ESSERE RECENTE E DI BUONA DEFINIZIONE ;
2)PRESENTARE IL CODICE FISCALE (TESSERA SANITARIA) E IL PRECEDENTE DOCUMENTO SCADUTO O DETERIORATO, OPPURE DENUNCIA IN CASO DI FURTO O SMARRIMENTO.
Dal corrente mese di ottobre 2018 è possibile pagare i diritti di segreteria dovuti per il rilascio del documento o per l'espletamento di altre pratiche amministrative con carta di credito oppure bancomat.